CONSERVATIVA E ORTODONZIA

CONSERVATIVA

La Conservativa è la cura delle carie, delle fratture causate da traumi e delle anomalie nella forma dei denti, rivolta alla conservazione dell’elemento dentale al fine di un ripristino totale della funzione masticatoria ed estetica. L’uso di attrezzature e materiali sempre aggiornati rende possibile ottenere il miglior risultato estetico e funzionale.
Se è presente un danno irreversibile del tessuto pulpare si procede con la terapia endodontica in grado di assicurare la permanenza in bocca della maggior parte di elementi dentari che un tempo dovevano venire estratti.

OTTURAZIONE CONSERVATIVA

Si tratta di un intervento mini invasivo volto a riparare i primi danni causati dai batteri patogeni della carie e, quindi, preservare la vitalità e integrità del dente stesso.
Solitamente l’intervento viene suggerito dal dentista dopo una specifica visita diagnostica, che permette di riconoscere in fase precoce l’eventuale insorgere di lesioni, anche quando il paziente non avverte alcun sintomo.

ORTODONZIA

L’ortodonzia è una tecnica che permette di ottimizzare il rapporto occlusale, garantendo la migliore funzione ed il miglior risultato estetico.
Nel nostro studio ci occupiamo di ortodonzia del bambino, dell’adulto e di ortodonzia preprotesica, allo scopo di riallineare i denti prima di applicare una protesi sostitutiva.

ALLINEATORI TRASPARENTI PER UN SORRISO NATURALE

Gli allineatori trasparenti rappresentano il nuovo sistema avanzato con cui, grazie a specifiche mascherine, possiamo risolvere la maggior parte dei problemi di disallineamento dei denti.
In sostituzione agli apparecchi tradizionali, queste mascherine trasparenti risultano particolarmente indicate per gli adulti, in quanto trasparenti appunto, removibili e comode. Non interferiscono con le normali attività e garantiscono una maggior possibilità di igiene orale rispetto agli apparecchi tradizionali.
Inoltre, prima ancora di iniziare il trattamento, lo specifico software permette di vedere virtualmente il risultato che si otterrà alla fine dell’applicazione e di discuterne preventivamente con il nostro team di esperti.

PEDODONZIA

Con il nostro team di medici esperti, ci occupiamo anche della cura di tutti i problemi dei bimbi in età pediatrica: dalla prevenzione alla cura, al riallineamento in fase di crescita.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

Divisione Odontoiatria