ESTETICA DENTALE e SBIANCAMENTO

ESTETICA DENTALE e SBIANCAMENTO

Il trattamento di estetica dentale ha lo scopo di ripristinare o migliorare gli aspetti del dente e del tessuto gengivale.
In presenza di piccoli difetti (piccoli buchi, crepe, macchie) o porosità dello smalto, si interviene con l’infiltrazione di una specifica resina liquida che migliorano l’estetica del dente.
Grazie ad un sistema avanzato, il trattamento risulterà micro invasivo e particolarmente indicato per eliminare gli white spot, o per trattare la carie incipiente nei pazienti ortodontici, in seguito all’eliminazione bracket causati dall’utilizzo di apparecchi dentali.

SBIANCAMENTO ULTRA VELOCE

Il consumo di sostanze pigmentanti (the, caffè, vino rosso, cola, ecc.) il fumo e l’invecchiamento fisiologico sono solo alcune delle cause della formazione di antiestetiche macchie sui denti.
Per ovviare a questo diffuso problema estetico, nel nostro studio effettuiamo un veloce e sicuro sistema di sbiancamento professionale, grazie al quale è possibile vedere i risultati già dopo 20/30 minuti, senza fastidiose irritazioni e sensibilità residue.
Poiché lo smalto dei denti assorbe le colorazioni dovute agli agenti esterni, il trattamento non è permanente, ma ha bisogno di più cicli per mantenere efficiente il risultato. E abbinato ad una corretta igiene orale, garantisce un effetto più duraturo, oltre al fatto che può essere ripetuto quando si vuole con un costo decisamente inferiore rispetto all‘intervento iniziale.
Tendenzialmente suggeriamo questo trattamento dopo la classica seduta di igiene, al fine di ravvivare il bianco naturale del dente.

SBIANCAMENTO LASER

Per chi vuole ottenere un effetto sbiancante più duraturo nel tempo, consigliamo il trattamento professionale che si avvale della tecnologia laser, con cui possiamo agire direttamente sulla dentina, aiutando ad aumentare il bianco naturale dei denti.
In questo modo il gel utilizzato si imprime maggiormente all’interno dello smalto, garantendo un risultato d qualità e naturalezza, visto che si basa sul miglioramento del colore dei propri denti.
Il trattamento viene effettuato con l’ausilio di uno specifico macchinario e con sedute assolutamente indolori della durata di 30 minuti circa.

FOTOBIOMODULAZIONE

Si tratta di un trattamento di stimolazione tessutale, molto importante per il ringiovanimento del tessuto gengivale.
Attraverso l’utilizzo della luce laser, avviene una stimolazione diretta sulla gengiva, che porta ad una maggior produzione cellulare.
Il trattamento viene suggerito soprattutto a seguito di interventi di estrazione dei denti, o comunque a seguito di eventuali ferite gengivali, allo scopo di aiutare una più rapida cicatrizzazione del tessuto.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

Divisione Odontoiatria

Divisione Medico Estetica