LASER CHIRURGICO ESTETICO

LASER

Grazie all’utilizzo del laser possiamo garantire trattamenti odontoiatrici più veloci e senza l’uso di anestesia in molti degli interventi.
Infatti il diodo laser è quasi totalmente indolore, per cui è in grado di abbattere paure e timori legati agli interventi odontoiatrici.
Inoltre la sua chirurgia con cicatrizzazione veloce permette di effettuare interventi senza la necessità di applicare punti di sutura, rendendo così la guarigione dei pazienti più veloce e senza fastidi o rischi post-operatori.

TRATTAMENTO DESENSIBILIZZANTE

Talvolta il paziente soffre di ipersensibilità dentinale (fisiologica o patologica), che può essere causata dall’erosione dello smalto in più punti del dente, dagli attacchi degli acidi presenti negli alimenti (liquidi e solidi) o da una masticazione errata, causata dallo spostamento dei denti. È un problema che può colpire tutti e a tutte le età, rendendo i denti più vulnerabili.
Il trattamento consiste nell’applicazione di mousse rigeneranti che, con l’uso della tecnologia laser (abbinata al fluoruro di sodio combinato al nitrile di potassio), aiutano la riformazione dello smalto, ripristinando l’adeguata sensibilità dentinale, nel breve e lungo periodo.
L’intervento in ambulatorio avviene sui denti interessati, con sedute della durata di 30 minuti circa. Al paziente viene poi consegnato il prodotto per proseguire il trattamento domiciliarmente.

FOTOBIOMODULAZIONE

Si tratta di un trattamento di stimolazione tessutale, molto importante per il ringiovanimento del tessuto gengivale.
Attraverso l’utilizzo della luce laser, avviene una stimolazione diretta sulla gengiva, che porta ad una maggior produzione cellulare.
Il trattamento viene suggerito soprattutto a seguito di interventi di estrazione dei denti, o comunque a seguito di eventuali ferite gengivali, allo scopo di aiutare una più rapida cicatrizzazione del tessuto.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

Divisione Odontoiatria